www.chiesacattolica.it/ucs - News
Giovani giornalisti cercansi

Il Forum nazionale del terzo settore promuove la VI edizione del progetto “Giorgio Bonelli”, per 40 anni capo ufficio stampa delle Acli. L’iniziativa dà opportunità di inserimento nel mondo del lavoro e della comunicazione. Nel corso degli anni, si legge nella nota degli organizzatori, ha infatti permesso a molti giovani e giornalisti di “mettersi in gioco e sporcarsi le mani” negli uffici stampa e nelle redazioni giornalistiche delle associazioni del terzo settore, fornendo “concrete occasioni formative e di apprendimento di tecniche e metodologie di lavoro”. Il progetto prevede dieci stage (310 ore complessive) per neo-laureati e giornalisti pubblicisti e professionisti, i quali potranno beneficiare di borse di studio. I tirocini verranno effettuati all’interno delle associazioni aderenti al Forum. Ci si può iscrivere online (www.progettobonelli.it) fino al 30 aprile. Il progetto è promosso con la partecipazione di Arca-Enel e il sostegno di Associazione stampa romana, Federazione nazionale stampa italiana, Istituto nazionale previdenza giornalisti italiani e Usigrai, e con il supporto dell’Ente nazionale Acli istruzione professionale e la collaborazione della Facoltà di scienze della comunicazione dell’Università “La Sapienza di Roma”. Info: www.forumterzosettore.it.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 29-FEB-12

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed