Migrantes - Fondazione Migrantes
Video dell‘Incontro Delegati/Coordinatori M.C.I. in Europa
Secondo incontro annuale
Incontro Delegati febbraio 2011

(13 dicembre 2011) - I Delegati/Coordinatori delle M.C.I. (Missioni Cattoliche Italiane) si sono incontrati a Roma, il 21-22 novembre scorso e hanno discusso degli studenti universitari italiani all’estero e delle comunità/missioni italiane;  la Nuova evangelizzazione e il servizio della cura pastorale dei migranti della Chiesa locale; la programmazione per il 25° di Fondazione della Migrantes.
La relazione  sulla Giornata Mondiale del Migrante 2012 (15 gennaio 2012),  dal tema “Le migrazioni e la nuova evangelizzazione” è stata affrontata dal preside  del  SIMI (Scalabrini International Migration Institute), P. Fabio Baggio cs. Il Rapporto Italiani del Mondo, numeri e caratteristiche dell’emigrazione italiana oggi e proposte per l’edizione 2012, è stato presentato dal Dr. Franco Pittau e dalla Dr. ssa Delfina Licata.

Il video dell‘Incontro

Missioni cattoliche lingua