UNESU - Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'universita'
Seminario di Studio: "Il tempo dell‘esame di maturità"
Roma, 3-4 febbraio 2012

L‘Ufficio Nazionale per l‘educazione, la scuola e l‘università, in collaborazione con il Servizio Nazionale di pastorale giovanile, l‘Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia e il Centro Nazionale vocazioni, ha organizzato un Seminario di studi sul tema "Il tempo dell‘esame di maturità", svolto a Roma  venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2012.
L‘"Esame di maturità", tappa impegnativa per circa mezzo milione di studenti l‘anno, si rivela sempre più come occasione di crescita culturale, umana, familiare e vocazionale. Il Seminario intende affrontare il tema sotto varie prospettive, partendo dall‘ascolto delle esperienze dei soggetti coinvolti, e terminando con l‘indicazione di alcune linee di intervento pastorale.

Riportiamo alcune relazioni:

Introduzione al Seminario di studio
DON MAURIZIO VIVIANI
Direttore dell’Ufficio Nazionale per l’educazione, la scuola e l’università

Prof.ssa Suor Anna Bissi
Psicologa e piscoterapeuta