www.chiesacattolica.it (old) - Centro Studi Scuola Cattolica
Decreto Leg. 2° Ciclo

Il secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione costituisce la novità più rilevante della legge 53/03 in quanto riforma il sistema dei licei e vi affianca, con pari dignità, il sistema dell’istruzione e formazione professionale. Nell’iter attuativo della legge sono previsti vari decreti legislativi destinati a regolamentare distinti settori di intervento. L’ultimo di questi decreti è proprio dedicato al secondo ciclo ed è caricato di attese e polemiche per la rilevanza oggettiva delle innovazioni proposte.

MIUR: 2° CICLO

RAGIONI E SFIDE DEL CAMBIAMENTO SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO

MIUR: 2° CICLO
Ragioni e sfide del cambiamento