www.chiesacattolica.it/ucs - News
Con TV 2000 e Radio InBlu,
verso la Beatificazione

Si avvicina il giorno della beatificazione di Giovanni Paolo II e l‘offerta di Tv2000 (canale 28 digitale terrestre e in streaming su www.tv2000.it) è ricca di appuntamenti da seguire, come pure lo speciale palinsesto preparato da Radio InBlu.

Cominciamo da TV 2000. Giovedì 28 aprile, alle ore 17.00 (e in replica alle 21.15), andrà in onda lo speciale La sua tomba ci parla, dedicato al luogo che in questi sei anni ha custodito le spoglie mortali di Giovanni Paolo II, diventato meta di un pellegrinaggio incessante. Tra gli intervistati nello speciale curato dalla redazione di Mosaico il vaticanista Gianfranco Svidercoschi, il cardinale Camillo Ruini, ma anche personaggi dello spettacolo come Milly Carlucci, Lino Banfi, Giulio Base, Lorena Bianchetti.

Il 29 aprile, sempre alle 17.00, e in replica alle 21.15, la redazione di Mosaico proporrà un reportage sulla Polonia e su Cracovia in festa per la beatificazione di Papa Wojtyla. E‘ un viaggio attraverso il paese d‘origine di Karol Wojtyla, sui luoghi che hanno segnato la sua esistenza, determinando il destino di santità che oggi la Chiesa riconosce. Da Wadowice al Santuario di Kalwaria Zebrydowska, da Cracovia ad Auschwitz, fino al Santuario della Divina Misericordia, sono presentate alcune delle esperienze che hanno forgiato la sua persona e scolpito la sua spiritualità. Dal suo segretario, oggi Arcivescovo di Cracovia, il cardinale Stanislao Dziwisz al regista Krzrysztof Zanussi, ai tanti testimoni e amici, collaboratori che raccontano gli anni polacchi di Wojtyla.
Nel programma "Mentre", condotto da Maurizio Di Schino, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15.00, le testimonianze di chi è stato sfiorato dalla carezza di Giovanni Paolo II durante i suoi viaggi apostolici nelle missioni di tutto il mondo (guarda una delle puntate, con la testimonianza di Marco Brusati).

Anche sulle frequenze di Radio InBlu è previsto ampio spazio per il racconto di queste giornate storiche. Sabato, accanto ad ampi servizi nelle edizioni dei giornali radio, è in programma uno speciale “Pomeriggio InBlu” con molteplici collegamenti dal Circo Massimo. A partire poi dalle ore 19.50, ci sarà la radiocronaca della veglia, curata da Andrea Domaschio e Alessandra Giacomucci.
Il primo maggio, con inizio alle 9.50, sarà possibile seguire la radiocronaca della celebrazione di beatificazione di Giovanni Paolo II. In studio ancora Andrea Domaschio e Alessandra Giacomucci. Dirette arricchite da testimonianze, riflessioni e collegamenti, per vivere insieme questo atteso momento.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 28-APR-11

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed