www.chiesacattolica.it/ucs - News
"Non abbiate paura!":
incontro al Regina Apostolorum

Domani sera alle ore 19, nella sede dell’Ateneo pontificio Regina Apostolorum di Roma, si terrà l‘incontro “Non abbiate paura!”, omaggio a Giovanni Paolo II con il patrocinio della Pastorale universitaria della diocesi di Roma. Esponenti del mondo dell‘arte, della cultura, dello spettacolo e dello sport offriranno ricordi e testimonianze su papa Wojtyla, che domenica sarà beatificato. Tra i vari interventi: Arturo Mari, il fotografo che ha seguito il Papa per tanti anni; mons. Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia; mons. Alberto Maria Careggio, vescovo di Ventimiglia-Sanremo; l‘attore Raoul Bova e Demetrio Albertini, vicepresidente della Federcalcio. Concluderà l‘attore Flavio Insinna, con una sua lettura del Testamento di Giovanni Paolo II.
Dopo l‘incontro si terranno una veglia di preghiera e l‘adorazione eucaristica. Fra le altre iniziative, l‘Ateneo pontificio Regina Apostolorum ha creato anche il Centro studi Giovanni Paolo II per raccogliere le pubblicazioni e gli scritti di e su papa Wojtyla, la documentazione fotografica, audiovisiva e altri materiali significativi che riguardano la sua figura. È impegnato, inoltre, nella promozione di studi o ricerche sulla sua vita, sul suo carisma e le sue opere.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 28-APR-11

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed