www.chiesacattolica.it/ucs - News
RnS: 1.000 pensieri del Papa
su iPhone e iPad

Il libro “Il Vangelo dello Spirito Santo in Giovanni Paolo II” a cura di Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), oltre al formato cartaceo è ora disponibile anche su iPhone e iPad. Una raccolta di 1.000 espressioni - pensieri, riflessioni e preghiere - del primo Papa che ha fatto uso delle moderne tecnologie, in un’applicazione resa disponibile in occasione della beatificazione di Papa Wojtyla. I 1.000 brani di Giovanni Paolo II sono proposti attraverso sei sezioni tematiche nelle quali l’autore ha diviso i materiali, in modo cronologico e per genere, tramite il contesto nel quale è avvenuta la citazione. Inoltre, un motore di ricerca permette di trovare qualsiasi parola o espressione presente nei passi, uno strumento fondamentale per approfondire il pensiero del Pontefice o semplicemente trarre insegnamento e conforto dalle sue parole. “La grandezza di papa Giovanni Paolo II - ha dichiarato Martinez - è tutta racchiusa nella forza spirituale del Suo intimo e profondo rapporto con Dio. È stato un vero uomo tra gli uomini perché vero credente, vero amico di Dio; capace di una speciale estroversione e di inesauribile passione per la vita perché uomo pienamente interiorizzato. Il libro è una sorta di ‘memoria del cuore’ del Pontificato di Giovanni Paolo II”.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-APR-11

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed