www.chiesacattolica.it/ucs - News
Il Papa risponderà
ai fedeli in TV

Per la prima volta nella storia del Papato e della televisione, un Pontefice risponderà alle domande dei fedeli in un programma tv. Succederà venerdì 22 aprile, per la Chiesa cattolica è il Venerdì Santo. L‘appuntamento è alle 14.10 di quel giorno su Raiuno (la stessa ora della morte sulla Croce) durante la trasmissione di informazione religiosa «A sua immagine-Domande su Gesù». Il tema sarà la figura del Cristo al quale Papa Ratzinger ha già dedicato un primo suo libro («Gesù di Nazareth»). Il secondo sta per uscire e un terzo è in preparazione.
A condurre il programma e a presentare le domande, in tutto tre, sarà l‘autore-conduttore Rosario Carello, 37 anni, alla guida del programma dal 2008 dopo anni di lavoro per Tv2000, una rubrica su «Famiglia Cristiana», cattolico praticante. La regia sarà affidata a Marco Brigliadori e alla co-regista Gaia Rosa mentre la troupe sarà del Ctv, il Centro Televisivo Vaticano. Lo spiega proprio Carello: «Il Papa registrerà il suo intervento due o tre giorni prima del venerdì Santo nel Palazzo Apostolico, probabilmente nel suo studio privato o nella Cappella: la decisione dev‘essere ancora presa. Quando le riprese avvengono all‘interno del Vaticano è regola che vengano affidate al Ctv».

Continua la lettura sul sito del Corriere...

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 08-MAR-11

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed