www.chiesacattolica.it/ucs - News
L‘agenda del Papa
a portata di clic

Si chiama “Vatican Tic”, ed è “un sistema organizzato in base al calendario delle attività del Papa, grazie a cui con un semplice clic si possono richiamare tutti i contributi pubblicati nel sito di Radio Vaticana che si riferiscono a un determinato evento dell’agenda del Papa”. A parlarne è stato padre Federico Lombardi, direttore di Radio Vaticana, come una delle novità predisposte dall’emittente della Santa Sede in occasione dell’80° anniversario di fondazione, che è stato festeggiato il 10 febbraio ai Musei Vaticani. “Vatican Tic”, ha annunciato padre Lombardi, “si può estendere facilmente agli altri siti vaticani con cui collaboriamo, cosicché potrà diventare uno strumento molto potente e condiviso per il nuovo portale di informazioni vaticane che il Pontificio Consiglio per le Comunicazioni sociali sta sviluppando”. Tra i progetti futuri dell’emittente vaticana, proprio all’interno del nuovo portale, c’è anche quello - ha reso noto padre Lombardi - di “superare la nuova frontiera, su cui riflettiamo da tempo ma che non abbiamo ancora veramente superato, del coinvolgimento nel mondo dei social network”. Grazie alla collaborazione con il Centro Televisivo vaticano, inoltre, Radio Vaticana ha pubblicato nell’ultimo anno, sul nuovo canale vaticano su “You Tube”, oltre 500 videonews sull’attività del Papa in quattro lingue diverse”.

www.agensir.it

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-FEB-11