Un Facebook del sociale per condividere la speranza. Sarà pronto tra poche settimane e si chiamerà Shiny Note Ma in molti lo hanno già ribattezzato come il Facebook della bontà, il cui slogan è: Cambiamo il mondo, una storia alla volta. Si tratta di un nuovo social network che sarà attivo a partire dalla fine di gennaio e si servirà degli stessi strumenti di scambio di Facebook o di Twitter. Ma con un obiettivo completamente diverso. Sul sito, che non è ancora operativo ma che ha già raccolto dei sostenitori, Shiny Note viene spiegato così: Abbiamo immaginato un social network fondato su basi etiche. Lo abbiamo costruito intorno alle storie delle persone, e lo abbiamo destinato a coloro che sanno rintracciare nel quotidiano una scintilla di speranza. Un network del no profit, dunque. Pronto a mettere in rete le tante storie di associazioni, enti, organizzazioni che lavorano per un mondo migliore. La piattaforma sarà dedicata al mondo del volontariato, ai privati, alle associazioni no-profit che lo potranno usare come luogo d‘incontro per raccontare le storie più belle, per discutere, per aiutare progetti di pubblica utilità.