Ascoltare, dialogare e promuovere. Sono le tre linee guide che dovranno caratterizzare lattività futura del Coordinamento per un impegno comune. È linvito rivolto alle 28 associazioni nazionali che compongono il Copercom (Coordinamento associazioni per la comunicazione) da Domenico Delle Foglie, eletto il 15 dicembre alla presidenza del Coordinamento per il triennio 2010-2013. Rivolgendosi allassemblea elettiva composta dal Comitato dei presidenti delle associazioni aderenti al Copercom, Delle Foglie ha evocato la prospettiva dellunità che caratterizza lo specifico del mondo della comunicazione e deve essere anche la cifra distintiva della missione del Coordinamento. Nellaccogliere il nuovo eletto Franco Mugerli, presidente uscente del Copercom, ha riflettuto sulla ricchezza delle associazioni che aderiscono perché, se si guarda allelenco completo, poche altre realtà possono vantare una simile potenzialità di risorse. In tal senso, laugurio di Mugerli è quello di vivere lesperienza della sussidiarietà che è un grande valore e unavventura significativa da condividere. Infatti, ha concluso Mugerli, la sfida culturale che attende il mondo cattolico e, in particolare, la missione del Copercom risiede proprio nella capacità di mettere in comune i talenti e creare una rete di promozione e sostegno reciproci.