Anagrafe - bbcc - Anagrafe
Assistenza


L’Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici (UNBCE) mette a disposizione degli istituti ecclesiastici servizi di coordinamento, consulenza e assistenza specialistica sia sui contenuti che tecnico-informatica.
UNBCE in collaborazione con il  SICEI (Servizio Informatico della CEI) curano e gestiscono:
- Call Center numero verde ad addebito ripartito per l’accesso all’assistenza sui progetti (848.580167)
- Mail dedicata anagrafe@chiesacattolica.it
- Teleassistenza con connessione alla intranet (una rete di servizi e contenuti che collega la CEI con le diocesi e le diocesi tra di loro, sfruttando i vantaggi di Internet e aggiungendovi le caratteristiche di riservatezza, affidabilità e ufficialità): consente di attivare un servizio di assistenza sul PC dell’utente. La teleassistenza garantisce interventi più rapidi, efficaci e che seguono un iter con tempi certi, monitorabili dall’utente, che può anche abilitare il tecnico ad operare direttamente sul suo computer, in modalità sicura (firma digitale) e solo dietro consenso espresso e riconoscimento dell’utente interessato
- Servizi Intranet dedicati ai Beni Culturali
- Modulo e-learning fruibile dagli utenti abilitati alla gestione: le registrazioni audio video mostrano passo per passo le modalità di compilazione dei campi di ciascuna sezione della scheda
- Manuale di compilazione in pdf  consultabili e scaricabili dagli utenti abilitati alla gestione direttamente dalla maschera di compilazione.
I diversi canali dell’assistenza sono attivati al momento della iscrizione dell’archivio, della biblioteca e del museo al progetto.
 
Come supporto al lavoro e al fine di avere descrizioni omogenee, gli utenti possono disporre di un manuale di compilazione e di una serie di registrazioni audio-video che mostrano i principali passi operativi nella compilazione di ciascuna sezione.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 09-GIU-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed