www.chiesacattolica.it (old) - Centro Studi Scuola Cattolica

Centro Studi Scuola Cattolica

RICERCHE

-
Attuazione nel 1998-99 della prima raccolta di informazioni quantitative e qualitative sulle scuole/CFP della FISM, FIDAE e CONFAP mediante l‘applicazione di una scheda statistica (Rapporto pubblicato in CSSC-CENTRO STUDI PER LA SCUOLA CATTOLICA, Scuole cattoliche in difficoltà, ‘‘Quaderni FIDAE‘‘, n.17, Roma, 1999, pp.102-166) - Download .doc
-
Per una cultura della qualità: Promozione e verifica (1998-2000) (Rapporto pubblicato in CSSC-CENTRO STUDI PER LA SCUOLA CATTOLICA, Per una cultura della qualità: Promozione e verifica. Scuola cattolica in Italia. Terzo Rapporto, Brescia, La Scuola, 2001, pp.377)
-
I contenuti essenziali della formazione nella scuola cattolica. I risultati di una recente indagine del Centro Studi per la Scuola Cattolica. (XXVI CONVEGNO NAZIONALE SULLA SCUOLA CATTOLICA. A un anno dall‘Assemblea Nazionale prospettive e tappe di attuazione delle riforme scolastiche Roma 27-28 ottobre 2000, in "Quaderni della Segreteria Generale CEI, II (2001) - Download .doc, 234KB
-
Il sondaggio nazionale in preparazione all‘Assemblea Nazionale sulla Scuola Cattolica (1999) (Rapporto pubblicato in CSSC-CENTRO STUDI PER LA SCUOLA CATTOLICA, Per una cultura della qualità: Promozione e verifica. Scuola cattolica in Italia. Terzo Rapporto, Brescia, La Scuola, 2001, pp.157-188)
-
Realizzazione nel 1999-00 della seconda raccolta di informazioni quantitative e qualitative sulle scuole/CFP della FISM, FIDAE e CONFAP (Rapporto pubblicato in CSSC-CENTRO STUDI PER LA SCUOLA CATTOLICA, Convegno Nazionale sulla scuola Cattolica. A un anno dall‘Assemblea Nazionale prospettive e tappe di attuazione delle riforme scolastiche, Roma, 27-28 ottobre 2000, in Notiziario dell‘Ufficio Nazionale per l‘Educazione, la Scuola e l‘università, 26 (2001), n.2, pp.45-129)
-
I contenuti essenziali della formazione nella scuola cattolica: indicazioni per il curricolo (gennaio-settembre 2000) (Rapporto pubblicato in CSSC-CENTRO STUDI PER LA SCUOLA CATTOLICA, Convegno Nazionale sulla scuola Cattolica. A un anno dall‘Assemblea Nazionale prospettive e tappe di attuazione delle riforme scolastiche, Roma, 27-28 ottobre 2000, in Notiziario dell‘Ufficio Nazionale per l‘Educazione, la Scuola e l‘università, 26 (2001), n.2, pp.132-164)
-
Attuazione nel 2000-01 della terza raccolta di informazioni quantitative e qualitative sulle scuole/CFP iscritti alla FISM, FIDAE e CONFAP (in corso di pubblicazione)
-
Educazione religiosa, identità e qualità della scuola cattolica (febbraio-giugno 2002) (in corso di pubblicazione)
-
Attuazione nel 2001-02 della quarta raccolta di informazioni quantitative e qualitative sulle scuole/CFP iscritti alla FISM, FIDAE e CONFAP
Aspetti innovativi dell’ordinamento e della struttura della legge delega Moratti. Il Sistema dell’Istruzione e della FP di Guglielmo Malizia (14 luglio 2003) - Download .doc, 74KB
-
Progetto Ricerca Azione  2004-2005 -  Sperimentazione sulla corresponsabilità educativa dei genitori nella predisposizione dei piani di studio personalizzati per la scuola primaria e  la secondaria di primo grado in attuazione della riforma Moratti:  Spergen.doc ;Percorso  Ricerca
-

Progetto Ricerca Azione  2005-2006 -  Secondo anno di Ricerca - Sperimentazione sulla corresponsabilità educativa dei genitori  Percorso Ricerca
-

Progetto Ricerca  2006  -  Il Ruolo degli Insegnanti nella scuola cattolica - Progetto

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 08-MAR-07

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed