Avvicinare lIstituzione al mondo dellinformazione online e alle nuove modalità di comunicazione, in unottica di maggior trasparenza e fruibilità per gli utenti e mediante un arricchimento dei contenuti ed una più agevole accessibilità ad essi. E in questa linea che si colloca la decisione dellAutorità per le garanzie nelle comunicazioni di procedere a un aggiornamento radicale del proprio sito web - www.agcom.it - online da oggi in una versione completamente rinnovata nella grafica, nellorganizzazione tematica e nelle modalità operative.
Il nuovo sito, che adotta funzionalità tipiche del web 2.0 (cioè con un accresciuto utilizzo di contenuti audio, video ed immagini), è parte di una strategia che punta a dotare lAutorità di una gamma di strumenti di comunicazione istituzionale più ampia e al passo coi tempi. E in questo nuovo approccio, rientrano anche la nascita del canale Twitter (AGCOMunica), Youtube o, ancora, le piattaforme alternative come Vimeo. Sempre nellottica di una comunicazione istituzionale moderna e trasparente è già partito il primo numero di una nuova pubblicazione periodica, la Newsletter Letter@gcom (nella foto la copertina) che avrà lobiettivo di approfondire alcuni argomenti di stretta attualità - scelti di volta in volta in base alla rilevanza per i consumatori e per il mercato, contribuendo - questo è lauspicio - ad arricchire il dibattito sulle innovazioni nel settore delle tlc, della TV e degli altri media.