Ufficio Catechistico Nazionale - New Home UCN
XLIV Convegno nazionale dei Direttori degli Uffici Catechistici Diocesani
Bologna, 14-17 giugno 2010

Il XLIV Convegno Nazionale dei Direttori UCD ha visto Bologna come scenario ed ha contato la presenza di circa 300 persone tra Direttori e i collaboratori più stretti degli Uffici Catechistici Diocesani. Presenti al Convegno le rappresentanze di 150 diocesi, circa il 20% in più rispetto alla media degli anni precedenti.

Le tematiche
Il Convegno è stato interamente pensato con il contributo della Consulta Nazionale e desidera stimolare, alla vigilia del decennio sulla “questione educativa”, l’ascolto e l’apporto di ciascuno su di un tema importante e fondamentale. E‘ stata una importante occasione per raccogliere informazioni ed esperienze che si stanno svolgendo nelle nostre Regioni e Diocesi nel campo della pastorale catechistica.
In particolare è statp dato rilievo, sia nell’Introduzione al Convegno, sia nei lavori di Gruppo, sia nelle Conclusioni, allo scambio ed al confronto avviato fin da questi mesi in ciascun Ufficio Catechistico Regionale.

(Scarica i testi disponibili)

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 26-FEB-13

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed