www.chiesacattolica.it/ucs - News
Sul web il nuovo spazio di Rai Vaticano

Il prossimo 2 aprile, in oc­casione del Venerdì Santo e del quinto anniversario della scomparsa di papa Gio­vanni Paolo II, sarà on line su Rai.tv il nuovo spazio web di Rai Vaticano, diretta da Giu­seppe De Carli. Sul nuovo spazio web, all’indi­rizzo www.raivaticano.rai.it, sarà anzitutto pubblicata La Bibbia Giorno e Notte, la lettu­ra ininterrotta di Antico e Nuo­vo Testamento che si è svolta nell’ottobre del 2008 nella ba­silica di Santa Croce in Geru­salemme in Roma per oltre 137 ore, con primo lettore papa Be­nedetto XVI. La Bibbia Giorno e Notte sarà scaricabile in mo­dalità podcast, ossia con la pos­sibilità per gli utenti di salvarla e conservarla sul proprio com­puter. Si comincia dal libro del­la Genesi per poi proseguire, di settimana in settimana, con gli altri 72 libri del testo sacro. Sud­divise in specifiche sezioni, ver­ranno poi pubblicate immagi­ni e interviste esclusive, relati­ve anche ai pontificati di Gio­vanni Paolo II e Benedetto XVI, come l’ultima intervista rila­sciata prima di diventare Papa dal cardinale Joseph Ratzinger. Nella sezione Berrette Rosse ci sarà la serie più completa di in­terviste esclusive ai cardinali della Chiesa cattolica. Alla vo­ce Dirette televisive saranno di­sponibili i più importanti e­venti religiosi su Raiuno, cura­ti dal Tg1 e da Rai Vaticano.
  Rai Vaticano vuole anche es­sere Rai Religioni, e perciň nel­la sezione Agenda delle Reli­gioni troverà ampio spazio materiale filmato riguardante tutte le Chiese cristiane e le al­tre religioni non cristiane. Nel­la sezione Servizi e Immagini si potrà poi trovare il materia­le multimediale della Rai ine­rente l’informazione religiosa. La sezione Storie darà voce a personaggi della cultura, pro­tagonisti dello spettacolo, e­sponenti religiosi e gente co­mune nel loro rapporto con i temi della fede.
  Nella sezione Tutti gli uomini (e le donne) del Vaticano si pub­blicheranno interviste agli o­peratori dell’informazione re­ligiosa.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 17-MAR-10

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed