www.chiesacattolica.it/beniculturali - Archivio notizie
Consulta Nazionale
Roma, 16 marzo 2010

E’ in programma per il 16 marzo l’incontro della Consulta Nazionale per i beni culturali ecclesiastici. All’ordine del giorno, oltre al consueto dialogo sulle attività delle diverse consulte regionali, c’è l’aggiornamento sullo stato di avanzamento della pubblicazione on-line della banca dati dell’inventario informatizzato dei beni storico-artistici mobili e dell’Anagrafe degli istituti culturali ecclesiastici.
Nel pomeriggio del 15 marzo, gli incaricati regionali si ritroveranno per ricevere l’aggiornamento sullo sviluppo di WeBce, il sistema informatizzato di inoltro delle richieste di contributi 8x1000 per i beni culturali ecclesiastici. A partire da quest’anno infatti, tutte le domande di contributo, anche quelle per il restauro e il risanamento statico di edifici di culto e di loro pertinenze dovranno essere inviate all’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici attraverso il canale intranet dedicato a tale scopo.

La riunione della Consulta Nazionale sarà inoltre un momento importante di confronto in vista della XVII Giornata Nazionale dei beni culturali ecclesiastici dal titolo “Per una gestione responsabile. Dall’intesa nazionale alle intese regionali”, che si terrà il prossimo 20 maggio a Roma, presso il Centro Congressi della CEI, in via Aurelia 796.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 08-APR-10

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed