UNESU - Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'universita'
Saluto di S.E. Mons. Michele Pennisi
La pastorale della Scuola e l‘istanza educativa

LA PASTORALE DELLA SCUOLA E L’ISTANZA EDUCATIVA
Roma 18-20 febbraio 2010
Saluto introduttivo
S.E. Mons. Michele Pennisi Segretario della Commissione Episcopale per l’Educazione cattolica, la Scuola e l‘Università

Introduzione

Saluto molto cordialmente i Direttori diocesani e regionali degli Uffici della pastorale della scuola; i Membri della Consulta nazionale della pastorale della scuola e del Consiglio nazionale della scuola cattolica, i Rappresentanti degli studenti, dei docenti, dei genitori, delle scuole cattoliche, dei centri di formazione professionale, delle Associazioni, Movimenti e Gruppi che partecipano al “Tavolo interassociativo”.
Rivolgo un cordiale saluto a don Maurizio Viviani nuovo direttore dell’Ufficio Nazionale per l’educazione, la scuola e l’università ed esprimo la mia profonda gratitudine a mons. Bruno Stenco per il suo prezioso servizio ecclesiale nel promuovere la pastorale scolastica.
Il Convegno di oggi, che ha come tema: “La pastorale della scuola e l’istanza educativa”, viene affrontato sotto il profilo biblico-teologico, ecclesiale, pastorale e giuridico, secondo un’ottica interdisciplinare, affrontata dai vari relatori che ringrazio.
Desidero esprimere a nome della Commissione Episcopale per l’Educazione cattolica, la Scuola e l’Università e di tutti i vostri vescovi un sentito ringraziamento a tutti voi per la passione con cui vi impegnate nella pastorale educativa e scolastica

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 24-FEB-10

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed