Solidarietà

Venerdì Santo: un appello a partecipare alla Colletta per la Terra Santa

Un'occasione concreta per manifestare solidarietà e vicinanza alle comunità ecclesiali del Medio Oriente. Grazie alle offerte, è possibile custodire i Luoghi Santi e favorire la presenza cristiana, attraverso tante attività di solidarietà, come ad esempio il mantenimento delle strutture pastorali, educative, assistenziali, sanitarie e sociali.

Santa Sede

Lettera di Papa Francesco ai cattolici di Terra Santa

"Rinnovo - scrive il Papa - l’invito a tutti i cristiani del mondo a farvi sentire il loro sostegno concreto e a pregare senza stancarsi, perché l’intera popolazione della vostra cara Terra sia finalmente nella pace".

Giovani

Progetto Policoro: online il nuovo sito

Insieme alla veste grafica, sono stati rivisti anche i contenuti, aggiornandoli secondo le rinnovate esigenze del Progetto.

8xmille

Haiti: in un Dossier l’impegno della Chiesa italiana

Dal 2010 sono stati destinati circa 40 milioni di euro – tra fondi dell’8xmille e offerte raccolte con la Colletta straordinaria del 2010 - per interventi emergenziali, progetti di sviluppo socio-economico, accompagnamento alle Diocesi locali.

Preghiera

Carceri: un Sussidio pastorale per pregare insieme

Preparato dall’Ufficio Liturgico Nazionale e dall’Ispettorato dei Cappellani delle Carceri, il Sussidio vuole promuovere e sensibilizzare l’attenzione verso il mondo delle carceri.

Quaresima

Il Sussidio per la Quaresima e la Pasqua

Preparato da alcuni Uffici e Servizi della Segreteria Generale, coordinati dall’Ufficio Liturgico Nazionale, il Sussidio, attraverso testi e proposte per il canto, vuole accompagnare le comunità nel cammino della Quaresima.

Li amò sino alla fine.

Dal Vangelo secondo GiovanniGv 13,1-15 Prima della festa di Pasqua, Gesù, sapendo che era venuta la sua ora di passare da questo mondo al Padre, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine.Durante la cena, quando il diavolo aveva già messo in cuore a Giuda, figlio di Simone Iscariota, di tradirlo, Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ri..
Liturgia delle ore

DOM 21
LUN 22
MAR 23
In questo link del sito internet di TV2000 la diretta dell´evento.

Mappa degli interventi 8xmille

TOTALE PROGETTI APPROVATI
Ambito:   Carità   Culto e Pastorale

Focus »