Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Da Agrigento le Giornate del volontariato culturale
Da Agrigento le Giornate del volontariato culturale   versione testuale
Segni di speranza per la ripresa

Per dare un segno di speranza per la ripresa il Museo diocesano di Agrigento ha organizzazato, insieme all'Associazione EcclesiaViva, il progetto  delle Giornate del volontariato culturale.

Nei weekend di giugno, i giorni 12-13-14 / 19-20-21/ 26-27-28, sarà garantito l'accesso ai siti del percorso Arte&Fede del centro di Agrigento cioè la Cattedrale, il Museo Diocesano, e la chiesa di Santa Maria dei Greci, dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00.

Di sabato, il 13 il 20 e il 27 giugno, saranno offerte visite guidate gratuite, naturalmente facendo la prenotazione entro il venerdì al numero 3291026446.

Tutto verrà realizzato applicando i protocolli previsti per la prevenzione del COVID e cercando di far emergere anche gli aspetti positivi dalla crisi che stiamo vivendo.

Inoltre nei giorni 12, 22 e 29 giugno sarà proposto un corso formativo on line dalle ore 15,30 alle ore 18,30. Per le richieste inviare una mail a ecclesiaviva@gmail.com, dalla quale successivamente verrà inviato il link per il collegamento al corso.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits