Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - La Lunga notte delle Chiese: racconti di Bellezza dal Monferrato casalese
La Lunga notte delle Chiese: racconti di Bellezza dal Monferrato casalese   versione testuale
Un momento di riflessione pastorale e artistica sulla Bellezza attraverso i canali social media del Museo del Duomo

"Da quale Bellezza mi lascio ferire?"
Prendendo spunto dal tema della V rassegna della "Lunga notte delle Chiese", l'Ufficio per i Beni Culturali di Casale Monferrato propone un momento di riflessione pastorale e artistica sulla Bellezza attraverso i canali social media del Museo del Duomo. Venerdì 5 giugno 2020, infatti, avrà luogo la prima edizione totalmente in formato digitale della notte bianca dei luoghi di culto che metterà in connessione virtuale tutte le diocesi della penisola che hanno aderito all'iniziativa. Per il territorio casalese è prevista la pubblicazione sulle pagine Facebook e Instagram di un video ogni ora, dalle 18.00 alle 23.00, contenente un approfondimento sul tema della Bellezza nell'Arte e nella Fede attraverso le opere e gli edifici diocesani. Inoltre, verrà offerta la possibilità a chiunque lo desideri, di condividere foto in notturna delle chiese del territorio. Queste dovranno essere pubblicate sul proprio profilo Instagram con il tag del Museo ovvero @museodelduomodicasale, o sulla pagina Faceboook "Museo del Duomo di Casale" nella sezione post. Le immagini postate potranno anche essere corredate da una frase, da una citazione o da un proprio pensiero . I contributi saranno ricondivisi sui canali social del Museo dando vita a una vera e propria panoramica digitale degli edifici sacri della diocesi attraverso i quali sarà possibile "passeggiare", vivendo insieme un momento di profonda bellezza e di condivisione. Infine, per poter "aprire le porte" davvero a tutte le persone che lo vorranno, sarà possibile inviare il proprio scatto tramite mail ad antipodescasale@gmail.com, oppure tramite whatsapp a 3929388505.
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits