Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Nuovo complesso parrocchiale di Alba Adriatica: i gruppi selezionati
Nuovo complesso parrocchiale di Alba Adriatica: i gruppi selezionati   versione testuale
L'esito delle manifestazioni di interesse richieste dalla diocesi di Teramo-Atri.

E' stato reso noto l'elenco dei quindici gruppi di lavoro selezionati a seguito della manifestazione di interesse richiesta dalla diocesi di Teramo-Atri per il concorso di progettazione del complesso parrocchiale in Alba Adriatica (TE).

I nominativi fanno riferimento ai coordinatori dei gruppi, elencati in ordine alfabetico, selezionati secondo i tempi e le modalità previsti dall'avviso di manifestazione di interesse.
1) Arch. Alessandro Bellini, regione Lombardia
2) Arch. Eugenio Cipollone, regione Lazio
3) Arch. Alfonso Coppola, regione Campania
4) Arch. Marco D'Annuntiis, regione Abruzzo
5) Arch. Paolo Fiorillo, regione Calabria
6) Arch. Matteo Fiorini, regione Lombardia
7) Arch. Francesco Isidori, regione Lazio
8) Arch. Giampiero Lilli, regione Lazio
9) Arch. Antonella Mari, regione Puglia
10) Ing. Lorenzo Melandri, regione Emilia Romagna
11) Arch. Edoardo Milesi, regione Lombardia
12) Ing. Alessia Rossi, regione Abruzzo
13) Arch. Fabrizio Rossi Prodi, regione Toscana
14) Arch. Roberto Vanacore, regione Campania
15) Arch. Vincenzino Zaccagno, regione Abruzzo

Complessivamente sono pervenute 160 candidature: gruppi di lavoro costituiti da oltre 900 professionisti (architetti/ingegneri, artisti, liturgisti e consulenti/collaboratori). I coordinatori dei gruppi provengono principalmente dalla Lombardia (17%), dal Lazio (16%), dall'Abruzzo (15%) dall'Emilia Romagna (8%), Campania e Sicilia (7%) e in percentuale minore dal resto dalle altre regioni di Italia. Tra i coordinatori si segnalano 12 donne e 17 professionisti under 35.

Vedi la notizia sul sito della diocesi

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits