Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Il Mudima - nel cuore di Altamura
Il Mudima - nel cuore di Altamura   versione testuale
Breve tour nei luoghi del museo diocesano

In questi giorni di chiusura forzata, il Mudima propone una breve visita virtuale con la visione di un video all'interno delle sale e dei luoghi abitualmente fruiti dai visitatori e dai pellegrini. Il tour comincia dall'ingresso al Museo con la vista sull'Arco del Duomo per poi arrivare all'interno dei Matronei, i camminamenti superiori della Cattedrale di Altamura. Da qui, si può godere di una visuale prospettica e panoramica all'interno della Chiesa.  Percorrendo le gallerie dei matronei che ospitano le opere del museo (argenti, paramenti sacri, sculture lapidee e lignee e documenti d'archivio), la visita si arricchisce anche con un percorso esterno da cui si domina l'intera Piazza Duomo. Il tour si conclude con la Statua in argento dell'Assunta a cui è dedicata la Cattedrale.

Comincia il tour  https://www.youtube.com/watch?v=h1M0xuH2d9I&feature=share&fbclid=IwAR2PjS5Uuv54uWN0SsLR_NXsBkQ2MQJyKP038uCZGJGHjtmpEdRPgD3Y4B8
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits