Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Pescara, verso "The Economy of Francesco"
Pescara, verso "The Economy of Francesco"   versione testuale
I giovani, un patto, il futuro: un incontro di preparazione con testimonianze e interventi

Domenica 1° marzo presso la Biblioteca diocesana "Carlo Maria Martini" di Pescara si terrà un evento in preparazione a "The Economy of Francesco: i giovani, un patto, il futuro". L'iniziativa, organizzata da Movimento dei focolari Abruzzo, Associazione imprenditori per l'economia di comunione (Aipec), l'Associazione Domenico Allegrino onlus, l'Associazione Erga Omnes, Eco-One Rete internazionale di esperti e professionisti nelle scienze ambientali e promossa dalla Biblioteca diocesana Carlo Maria Martini, ha l'obiettivo di presentare l'evento internazionale  in programma nella città di Assisi dal 26 al 28 marzo 2020: una tre giorni a cui parteciperanno 3 mila persone tra giovani economisti, imprenditori e change makers provenienti da tutto il mondo, invitati direttamente da Papa Francesco per avviare un processo di cambiamento globale, affinché l'economia di oggi e di domani sia più giusta, inclusiva e sostenibile.
Domenica 1° marzo dopo il saluto del sindaco Carlo Masci interverranno Fabio Reali (Ist. Universitario Sophia), il vescovo di Pescara-Penne Tommaso Valentinetti e Domenico Sturabotti (Symbola, fondazione delle qualità italiane).
Sono previste poi quattro testimonianze, moderate da Antonella Allegrino.
In allegato il programma completo.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits