Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Salerno riflette sulla gestione del patrimonio artistico insieme al Segretario Generale della CEI
Salerno riflette sulla gestione del patrimonio artistico insieme al Segretario Generale della CEI    versione testuale
Le prospettive di sviluppo culturale e pastorale al centro di una mattinata di riflessione

La presentazione dell'inventario informatizzato dei beni culturali mobili e del censimento delle chiese è l'occasione per riflettere sugli sviluppi culturali e pastorali del patrimonio artistico presente sul territorio dell'arcidiocesi di Salerno - Campagna - Acerno.
L'appuntamento è per giovedì 28 novembre dalle 10 alle 13 presso il Seminario Metropolitano "Giovanni Paolo II", a Sant'Antonio di Pontecagnano Faiano (SA).
Durante l'incontro saranno illustrate le modalità di consultazione e d'aggiornamento delle due banche dati. Tra i relatori l'arcivescovo di Salerno, mons. Andrea Bellandi, e il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, mons. Stefano Russo.
Gli altri interventi consentiranno di approfondire quanto è stato effettuato e come l'Arcidiocesi intenda tutelare e valorizzare i beni culturali.
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits