Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook



 Anagrafe - Archivio News - Imparare a fotografare tra le sale del Museo diocesano 
Imparare a fotografare tra le sale del Museo diocesano   versione testuale
Il 23 novembre un laboratorio di fotografia per bambini, i cui frutti saranno in mostra sabato 30







"Fare una fotografia vuol dire allineare la testa, l'occhio e il cuore. È un modo di vivere" - scriveva Henri Cartier-Bresson. Il Museo diocesano di Velletri invita a scoprire la Fotografia, la sua storia e soprattutto a fotografare all'interno delle proprie sale, per catturare con occhi nuovi le opere e tutti i dettagli che si possono scoprire. Cosa portare? Macchina fotografica oppure Smartphone o IPad dotati di cavo USB.
Il laboratorio "Il Piccolo Fotografo" si terrà sabato 23 novembre dalle ore 10 alle 12, aperto ai bambini da 6 ai 10 anni (max. 15 partecipanti; costo 10 euro). 
La prenotazione è obbligatoria tramite messaggio alla pagina Facebook del museo oppure tramite email: museo@museodiocesanovelletri.it.

Le foto realizzate dai bambini saranno stampate ed esposte al pubblico sabato 30 novembre in una mostra all'interno del museo!
Servizio a cura dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2011 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits