Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook



 Anagrafe - Archivio News - Biblioteca e Archivio della Fondazione Migrantes 
Biblioteca e Archivio della Fondazione Migrantes   versione testuale
Roma, dal 04/06/2019 al 07/06/2019









La biblioteca e l'archivio della Fondazione Migrantes, organismo pastorale della Conferenza Episcopale Italiana, partecipano all'iniziativa Aperti al MAB. Musei archivi e biblioteche ecclesiastici dal 4 al 7 giugno, dalle 9 alle 14.

La Biblioteca della Fondazione Migrantes conserva numerose pubblicazioni monografiche e periodiche sul tema della mobilità umana: emigrazione italiana all'estero; immigrazione straniera in Italia; profughi, richiedenti asilo e rifugiati; rom, sinti e nomadi; gente dello spettacolo viaggiante, marittimi e aeroportuali.

L'Archivio della Fondazione Migrantes conserva la documentazione prodotta dalla Fondazione Migrantes e dagli enti precedenti che svolgevano attività connesse al mondo della mobilità umana. Ad oggi in BeWeB sono liberamente consultabili il fondo della Prelatura per l'emigrazione italiana e il fondo Costantino Babini.

 

.








Servizio a cura dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2011 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits