Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Il palazzo dei vescovi di Saluzzo aperto al MAB
Il palazzo dei vescovi di Saluzzo aperto al MAB   versione testuale
La Biblioteca e il Museo diocesani per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico

In occasione delle giornate di Aperti al MAB,  domenica 9 giugno, dalle 15.00 alle 19.00, il Museo e la Biblioteca diocesani (via Maghelona, 7 - Saluzzo) accoglieranno il pubblico gratuitamente per ammirare i dipinti di don Cesare Maero, Elda Maero e Piefranco Cavazzuti dialoganti nella mostra Un'amicizia in pittura e, nella Cappella del piano nobile, con il polittico di Hans Clemer del 1496 da Celle di Macra, la scultura lapidea duecentesca del San Michele Arcangelo in deposito da Revello, il cui restauro e i primi esiti delle ricerche sono stati presentati al pubblico da parte della Soprintendenza il 31 maggio scorso.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits