Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Milano, il censimento dei beni culturali mobili continua
Milano, il censimento dei beni culturali mobili continua   versione testuale
Un evento per celebrare la conclusione del lavoro in due parrocchie

Sabato 17 novembre presso il cinema teatro Italia di Germignaga (VA) è stata celebrata la conclusione dell'opera di catalogazione dei tesori d'arte e di fede presenti nelle parrocchie di Germignaga e Bedero Valtravaglia. All'evento sono intervenuti i sindaci delle comunità di Germignaga e Brezzo di Bedero (provincia di Varese e Diocesi di Milano), il Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Milano e di quello per la zona pastorale di Varese, l'assessore alla cultura della Comunità Montana Valli del Verbano.
Dei tesori di queste due comunità hanno parlato Federico Crimi, Francesco Isabella e Maurizio Isabella.
La diocesi di Milano ha il numero maggiore di parrocchie rispetto a tutte le altre diocesi, ben 1.109, e un numero ancora maggiore di edifici di culto.
Ad oggi Milano ha realizzato la schedatura di circa il 15% delle parrocchie totali, ma l'opera, coinvolgendo il territorio e le comunità locali, non si ferma.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits