Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - A Verona i tesori dell'arte per la catechesi
A Verona i tesori dell'arte per la catechesi   versione testuale
Appuntamenti natalizi nella Chiesa di San Fermo Maggiore e in Cattedrale

Per il periodo natalizio l'Associazione Chiese Vive propone dei momenti di catechesi attraverso l'arte per far (ri)scoprire ai veronesi il ricco patrimonio storico-artistico e teologico delle chiese di Verona, un tesoro di bellezza cui attingere umanità e fede.

Il primo incontro è in calendario per domenica 9 dicembre dalle 16.30 alle 17.30 davanti al dipinto l'Adorazione dei Pastori dell'Orbetto, custodito nella chiesa di San Fermo Maggiore, e sarà a cura di don Maurizio Viviani e Silvia D'Ambrosio.
Il secondo sarà invece nel Battistero di San Giovanni in Fonte, complesso della Cattedrale, e avrà come tema I Vangeli dell'Infanzia nel fonte battesimale a cura di Silvia D'Ambrosio. Si svolgerà venerdì 11 gennaio dalle 18 alle 19 e sabato 12 dalle 10.30 alle 11.30

L'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti. È gradita la prenotazione a: info@chieseverona.it.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits