Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Ortona nel '700: se la storia ha qualcosa da raccontarci
Ortona nel '700: se la storia ha qualcosa da raccontarci   versione testuale
Nella biblioteca diocesana un ciclo di conversazioni di storia locale

L'associazione Storia Patria di Ortona organizza un ciclo di conversazioni di storia locale, che si terranno nella biblioteca diocesana in largo Ricciardi, ogni mercoledì alle 17.30 secondo il seguente calendario:
- Mercoledì 21 novembre. Antonio Falcone: "Frodi, contrabbando, estorsioni, nel processo all'uditore Francesco Taddei"
- Mercoledì 28 novembre. Elio Giannetti: "La società ortonese a metà Settecento"
- Mercoledì 5 dicembre. Nicola Serafini: "1765,  La riforma del Decurionato". Dopo vari secoli, la nobiltà perde il predominio politico in Ortona
- Mercoledì 12 dicembre. Paride Di Lullo: " La Cattedrale prima dei grandi lavori del Settecento".

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits