Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Caiazzo: uno studio sul "Liber defunctorum"
Caiazzo: uno studio sul "Liber defunctorum"   versione testuale
Insieme alla Biblioteca Apostolica Vaticana, la Diocesi di Alife Caiazzo presenta il volume

Sabato 10 novembre alle 11 a Caiazzo (CE), presso Palazzo Mazziotti, la Diocesi di Alife-Caiazzo e la Biblioteca Apostolica Vaticana presentano il Liber defunctorum di Caiazzo, l'Obituario contenuto nel Codice Vaticano Latino 14736 (secc. XI-XVII).Interverranno, in apertura, il vescovo Valentino Di Cerbo e il direttore del dipartimento "Manoscritti" della Biblioteca Apostolica Vaticana, Paolo Vian. Dopo di loro prenderanno la parola Andrea Tilatti, professore associato di Storia Medievale all'Università di Udine, la curatrice dell'opera Laura Esposito, il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto e Luigi Arrigo, direttore dell'archivio storico diocesano.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits