Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Lazio: i musei civici e diocesani riflettono insieme
Lazio: i musei civici e diocesani riflettono insieme   versione testuale
Identità, funzione, attività e prospettive al centro di un interessante convegno

Venerdì 9 novembre presso il Palazzo dei Papi di Viterbo si svolgerà Il Convegno "Identità, Funzione, Attività e Prospettive dei Musei Civici, Diocesani e di Interesse Locale del Lazio".
L'evento è promosso dal Museo del Colle del Duomo di Viterbo, dal Museo Civico di Nepi (VT) e dal Museo Diocesano di Albano (RM).
La giornata sarà aperta dai saluti di monsignor Lino Fumagalli, vescovo di Viterbo, e del sindaco Giovanni Maria Arena. Seguiranno gli interventi di importanti rappresentanti del settore.
Il convegno offre ai direttori e ai responsabili delle istituzioni un momento privilegiato di incontro e confronto, per riflettere insieme su quanto è stato fatto nelle realtà museali laziali e sulla direzione che si vuole intraprendere per il futuro.
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits