Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Ancona, tutela e protezione dell'arte tra presente e futuro
Ancona, tutela e protezione dell'arte tra presente e futuro   versione testuale
I carabinieri insieme agli incaricati diocesani

Sulla tutela e la protezione dei beni culturali ed ecclesiastici con un'analisi del presente e uno sguardo sul futuro verterà il convegno che si terrà ad Ancona, presso il Centro Stella Maris di Torrette, nella mattinata del 10 ottobre 2018.

I Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale – promotori dell'iniziativa – con il MIBAC e la Conferenza Episcopale Marchigiana, hanno invitato tutti gli incaricati diocesani e i loro collaboratori e, compatibilmente con gli impegni, anche i sacerdoti, specie quelli stranieri, perché non raramente si trovano di fronte a situazioni irregolari (alienazioni, restauri non autorizzati, ecc.).

Sarà anche l'occasione per esprimere a Mons. Stefano Russo, Vescovo di Fabriano-Matelica, la gioia per l'incarico di Segretario Generale della CEI appena conferitogli da Papa Francesco.

Nel programma (in allegato) i relatori e i temi che verranno affrontati

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits