Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Oltre il polo. SBN in BeWeB
Oltre il polo. SBN in BeWeB   versione testuale
Roma, 08/03/2018

L'8 marzo 2018 a Roma, presso la Sala Berlinsani della Domus Nova Bethlem in Via Cavour 85/A, si terrà una giornata di presentazione del nuovo portale BeWeB (www.beweb.chiesacattolica.it) in relazione alle nuove opportunità per le biblioteche ecclesiastiche.

Con i nuovi accordi tra l'Ufficio BCE e l'ICCU (Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche del MiBACT) in BeWeB confluiranno tutte le collezioni di proprietà ecclesiastica descritte nel SBN, indipendentemente dal polo catalografico di adesione. BeWeB sarà quindi un luogo di ricerca aperto a tutti, sia studiosi che lettori e offrirà la possibilità di un'interrogazione interdisciplinare delle proprie collezioni anche alle diocesi le cui biblioteche di riferimento aderiscono a poli SBN diversi da quello coordinato direttamente dalla CEI.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, sarà possibile (solo su prenotazione da specificare in fase di iscrizione) prendere parte alla visita guidata al Museo, all'Archivio e alla Biblioteca delle Oblate.
Durata della visita 30-40 minuti.

Iscrizioni
Per iscriversi alla giornata e/o per prenotare la visita guidata pomeridiana, inserire i dati richiesti a questo link, che sarà attivo fino al prossimo 16 febbraio.
Le iscrizioni potrebbero essere chiuse anticipatamente, al raggiungimento dei posti disponibili in sala.

Servizio a cura dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2011 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits