Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Un libro ravennate di spiritualità monastica dell'inizio del secolo VIII...
Un libro ravennate di spiritualità monastica dell'inizio del secolo VIII...    versione testuale
Ravenna, 25/10/2017 dalle 11:00

Mercoledì 25 Ottobre 2017 alle ore 11.00 si svolgerà a Ravenna la presentazione del volume di Gabriele Sarti "Un libro ravennate di spiritualità monastica dell'inizio del secolo VIII nell'Archivio storico diocesano di Ravenna-Cervia: studio codicologico, trascrizione, traduzione, commento linguistico".

Dopo i saluti dell'arcivescovo di Ravenna, mons. Lorenzo Ghizzoni, del direttore del Dipartimento prof. Luigi Tomassini e del direttore dell'Archivio storico diocesano prof. Giuseppe Rabotti, interverranno:

Ubaldo Cortoni Traditio tradendi: una teologia in traduzione per una chiesa in transizione (sec. VIII-IX)
la prof.ssa Alba Maria Orselli, I Detti dei Padri come strumento di comunicazione
e la prof.ssa Paola Degni, Il libro dell'Archivio diocesano nel contesto della produzione manoscritta ravennate

Saranno presenti l'autore e i coautori.

L'incontro si svolgerà al palazzo Corradini, presso l'Aula Tumidei, in via Mariani 5.
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits