Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - "Il maggio dei libri" nella Biblioteca Abbaziale di Nonantola
"Il maggio dei libri" nella Biblioteca Abbaziale di Nonantola   versione testuale
Nonantola, dal 28/04/2017 al 28/05/2017

Anche quest'anno la Biblioteca Abbaziale e l'Archivio aderiscono all'iniziativa del "Centro per il libro e la lettura" del MiBACT
I singoli eventi si svolgono in collaborazione con la Parrocchia di Nonantola il Capitolo Abbaziale di San Silvestro il Centro Studi Storici Nonantolani e le associazioni ArcheoNonantola e Terra e Identità.

Venerdì 28 aprile alle 21 presso la Sala Verde si è svolta la presentazione del libro "Matilde nel Veneto" a cura di Paolo Golinelli

Domenica 30 aprile alle 15.30 presso la Chiesa di Santa Maria "Santa Filomena": Incontro di studio "I Leopardi e i Veratti. Un'amicizia familiare tra Recanati, Modena e Nonantola", con mostra "Il magnanimo vecchio e il giovane favoloso"

Venerdì 12 maggio
alle 21 presso la Sala Verde si terrà l'incontro "Giacomo Leopardi: Storia di un'anima". Riflessioni critiche su G. Leopardi della professoressa Emanuela Marinelli.

Venerdì 19 maggio
alle 21 la Sala Verde ospiterà "O natura, o natura...perchè di tanto inganni i figli tuoi?". Riflessioni sulla visione della natura nelle opere di G. Leopardi. Lettura e commento a cura di Lella Baraldi e Gabriella Malagoli.

Domenica 28 maggio
alle 16 sempre in Sala Verde la presentazione del libro "Don Antonio Battilani sacerdote senza confini", con l'intervento delle curatrici, di familiari e di chi ha conosciuto Don Antonio.
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits