Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - L'8 marzo al Museo Diocesano di Palermo
L'8 marzo al Museo Diocesano di Palermo    versione testuale
biglietto ridotto per le donne

Il Museo Diocesano di Palermo, in occasione della Festa della Donna, l'8 marzo 2017 accoglierà le visitatrici con il biglietto ridotto a 2 euro.

Un'occasione in più per visitare i dieci fastosi saloni del Palazzo Arcivescovile di Palermo e le dieci sale dell'esposizione permanente, ammirando le innumerevoli opere al femminile a partire dalla Madonna delle Perla del 1171, per proseguire, citando solo pochi esempi, ad osservare la Madonna metterza di Gera da Pisa del 1388, la prima tela ufficiale del 1624 con S. Rosalia di Vincenzo La Barbera, l'elegante S. Cecilia del Barbalonga (prima metà del XVII secolo) e la trionfante S. Agata sul fercolo processionale della fine del Seicento.

mercoledì 8 marzo: ore 9:30-13:30
(ultimo ingresso 30 minuti prima)
Ingresso € 2 (per le donne)

Info Museo Diocesano di Palermo:
via Matteo Bonello, 2 (Palazzo Arcivescovile di Palermo), accanto alla Cattedrale
0916077303, 0916077215 - museo@diocesipa.it

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits