Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Una fede a colori - Annunciare il Vangelo con le parole dell'arte
Una fede a colori - Annunciare il Vangelo con le parole dell'arte   versione testuale
corso di formazione dal 7 febbraio 2017 a Padova

L'Ufficio per l'annuncio e la catechesi della diocesi di Padova e il Museo diocesano organizzano anche questo anno il corso di formazione di catechesi con l'arte Una fede a colori, rivolto a catechisti, educatori, e agli operatori pastorali che seguono gli adulti e vogliono valorizzare l'arte nell'annuncio del Vangelo.
Il corso inizia martedì 7 febbraio 2017 e si svolge nei mesi di febbraio e marzo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio, compilando il modulo qui allegato

Queste le date e i temi del corso:

martedì 7 febbraio, presentazione e introduzione;
mercoledì 15, "Quando l'arte si fa rivelazione. Le rappresentazioni religiose";
mercoledì 22, "Il metodo: 'incontrare' un'opera d'arte";
martedì 7 marzo, laboratorio con l'arte diocesana;
mercoledì 15, "Esperienze di secondo annuncio con l'arte";
mercoledì 22, "Elaborazione di un percorso catechistico con l'arte".

Tutti gli appuntamenti si tengono alle 20.30 al museo diocesano, in piazza Duomo a Padova.

Per maggiori informazioni vedere il pieghevole qui allegato.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits