Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook



 Anagrafe - Archivio News - Fine pena ora 
Fine pena ora   versione testuale
lettura scenica del libro e dibattito







In occasione della mostra "Fratelli e sorelle: racconti dal carcere", il Museo Diocesano Tridentino promuove un ciclo di incontri pensato per approfondire e ampliare i temi proposti dall'esposizione.
Tutti gli appuntamenti si tengono presso la sede del Museo Diocesano Tridentino in piazza Duomo a Trento.

Mercoledì 14 dicembre alle 20.30 l'appuntamento sarà con la lettura scenica del libro di Elvio Fassone "Fine pena ora". La lettura, che si alternerà al dibattito con l'autore del libro, sarà a cura dell'associazione Trento Spettacoli.
Modera la serata il giornalista Enrico Franco, direttore del Corriere del Trentino e del Corriere dell'Alto Adige.

Il libro nasce da una corrispondenza durata ventisei anni tra un ergastolano e il suo giudice. Non è un romanzo di invenzione, né un saggio sulle carceri, non enuncia teorie, ma si chiede come conciliare la domanda di sicurezza sociale e la detenzione a vita con il dettato costituzionale del valore riabilitativo della pena, senza dimenticare l'attenzione al percorso umano di qualsiasi condannato. Una storia vera, un'opera che scuote e commuove.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.


Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits