Versione Accessibile
  • Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
Venerdì 29 Marzo 2024
 Archivio notizie - Ultime notizie - Tesori del Passato. Luce sul futuro.

Tesori del Passato. Luce sul futuro.   versione testuale

Nuovo percorso in Beweb dall'Arcidiocesi di Ravenna-Cervia

L'area Temi e percorsi di Beweb è stata arricchita con il primo percorso relativo ad archivi e biblioteche.

Curato dall'arcidiocesi di Ravenna, il percorso intende valorizzare alcuni temi proposti in occasione della mostra Tesori del passato, luce sul futuro, organizzata dall' Arcidiocesi di Ravenna-Cervia e dall' Opera di Religione della Diocesi di Ravenna.

La mostra prima e il percorso ora vogliono promuovere e valorizzare il ricco patrimonio librario e bibliotecario dell' Archivio storico diocesano e della Biblioteca diocesana.

Dopo un'introduzione generale sulle due istituzioni, il percorso si popola di alcune sezioni tematiche: Il libro liturgico e la musica, I Templari, Rinaldo da Concorezzo e Dante, La sezione ebraica. All'interno di ogni sezione è possibile scorrere una ricca serie di immagini e interessanti contenuti video.

vai al percorso
nome utente