Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 Dalle diocesi - Archivio - 2016 - Giugno - La grande guerra e la stampa del tempo
AvellinoLa grande guerra e la stampa del tempo   versione testuale
Mercoledì 1° giugno alle 10 presso il Palazzo vescovile di Avellino si svolge l’incontro “La grande guerra e la stampa del tempo”, organizzato dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali di Avellino, dall’Istituto comprensivo di Serino, da Pax Christi, dall’Ucsi Campania e dal Comitato “G. Palatucci “.
Dopo il saluto del Vescovo, S.E. Mons. Francesco Marino, è prevista una relazione di Gabriele Scarpa, giornalista, e gli interventi di Mario Di Vito, Questore emerito, della  poetessa Maria Rosaria Di Rienzo, di Luigi Ferrara di Pax Christi, di Giuseppe Nappa del Comitato “G. Palatucci” e di don Gerardo Capaldo dell’Ucsi. Modera i lavori  la giornalista Ivana Picariello.
Al termine dell’evento viene presentata “La leggenda del Piave”, una esecuzione canora del Coro dell’Istituto Comprensivo di Serino.