Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 Dalle diocesi - Archivio - 2016 - Maggio - "Sentieri" online per i giovani
Livorno"Sentieri" online per i giovani   versione testuale
Una rivista mensile online per gli animatori di pastorale giovanile, che possa essere letta sullo smartphone o sul tablet, tra il tempo dello studio e quello di un incontro tra amici. Con un target specifico, quello degli animatori più giovani, tra i 17/18 ed i 25 anni, ma che possa interessare anche operatori di Pastorale Giovanile a vari livelli, sacerdoti, religiose, seminaristi, insegnanti di religione cattolica e tutti coloro che gravitano intorno al mondo dei più giovani. Questo è lo scopo di Sentieri, il nuovo magazine, edito da Pharus, la casa editrice della diocesi di Livorno.
Uno strumento semplice di approfondimento, che catturi l’attenzione dei più giovani, attraverso il linguaggio ed una grafica adatta alla loro età; una rivista fatta di articoli brevi e tante fotografie, da poter sfogliare sul sito del quotidiano online della diocesi di Livorno, sulla pagina specifica. Si potrà scaricare anche in alta risoluzione, così da essere stampata e distribuita, e sarà corredata di una pagina facebook, per poter condividere articoli e video.
La rivista nasce da un’idea del vescovo di Livorno Simone Giusti, in collaborazione con alcuni amici, vescovi, preti e laici di tutta Italia, che si occupano di catechesi, insegnamento e pedagogia. L’intento è quello di offrire dei 'Sentieri', appunto, attraverso esperienze concrete di vita. Del comitato di redazione fanno parte don Tonino Lasconi, don Giampietro Fasani, don Gianmario Chiari, don Francesco Galante, don Gianfranco Calabrese, don Walter Ruspi, don Mario Simula, don Rosario Rosarno, don Andrea Piccolo, don Luciano Meddi e don Fabio Menicagli.