Servizio Nazionale per gli studi superiori di teologia e di scienze religiose - Facoltà e ISSR - Notizie dagli ISSR - Giornata interdisciplinare: "Chiesa e Stato di fronte al fenomeno degli immigrati"
Giornata interdisciplinare: "Chiesa e Stato di fronte al fenomeno degli immigrati"   versione testuale
Palermo, 12 maggio 2016
GIORNATA INTERDISCIPLINARE

Martedì 12 maggio 2016, dalle 15.30 alle 19.00 presso l'Aula Magna della Facoltà Teologica di Sicilia, a Palermo, si svolgerà la giornata interdisciplinare dell'ISSR della Facoltà sul tema "Chiesa e Stato di fronte al fenomeno degli immigrati". Di seguito, il programma:

RISULTATI DEL QUESTIONARIO: ore 15.30

PRIMA RELAZIONE: ore 15.45

VITO IMPELLIZZERI
L’Europa ai crocevia: culture, religioni, misericordia, Chiesa

SECONDA RELAZIONE: ore 16.30

PIETRO COGNATO
Misericordia e giustizia nella Chiesa e nello Stato: la prospettiva della morale

PAUSA: ore 17.15

TERZA RELAZIONE: ore17.30

MARCELLO DI TORA
Il cristianesimo in relazione agli immigrati islamici: un pericolo, una sfida, una opportunità? Quali risposte dalla Chiesa  e dall’Occidente cristiano?

DIBATTITO: ore18.15.