Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 News - Archivio - 2016 - Aprile - Al via "ProgettOmelia"
archivio
Al via "ProgettOmelia"   versione testuale

Promosso dagli Uffici Liturgico e Catechistico della CEI, insieme a questo Ufficio, nasce il primo corso di formazione omiletica permanente per presbiteri e diaconi. “ProgettOmelia” si offre come occasione per approfondire gli aspetti comunicativi della predicazione omiletica.
Lo stesso papa Francesco ricorda come «la preoccupazione per la modalità della predicazione è anch'essa un atteggiamento profondamente spirituale. Significa rispondere all'amore di Dio, dedicandoci con tutte le nostre capacità e la nostra creatività alla missione che Egli ci affida; ma è anche un esercizio squisito di amore al prossimo, perché non vogliamo offrire agli altri qualcosa di scarsa qualità» (EG n.156).
Il primo incontro, dedicato esclusivamente ai coordinatori diocesani del progetto, si terrà a Roma, dalle 15.30 di giovedì 21 aprile alle ore 13.00 di venerdì 22. Sarà compito dei coordinatori diocesani offrire localmente maggiori dettagli sullo sviluppo del progetto.
Un secondo incontro formativo, rivolto ai componenti delle équipe diocesane, si terrà sempre a Roma, dalle ore 10.30 alle 17.00 di sabato 18 giugno 2016, presso la Pontificia Università Gregoriana.