Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 News - Archivio - 2016 - Febbraio - Il Vangelo sulla sabbia?
archivio
Il Vangelo sulla sabbia'   versione testuale

Stavolta la risposta è sì, grazie alla "sand art video" del progetto QuaGiò, ideato dalla diocesi di Oppido-Palmi. Ogni settimana una performance artistica di forte impatto visivo accompagnerà i fruitori dei video pubblicati nella meditazione sul Vangelo della domenica.
"Il progetto QuaGiò-sand art video nasce in un'ottica open, - spiega don Rosario Rosarno, direttore dell'Ufficio comunicazioni sociali diocesano e ideatore del progetto - cioè oltre i confini diocesani, ma soprattutto oltre i confini dettati dalle parole. I video trasformano in immagini i Vangeli delle Domeniche di Quaresima mediante la tecnica della sand art. Il fine è quello di dare all'utente la possibilità di entrare nella logica del Vangelo per attualizzarlo nel proprio contesto quotidiano. Questi video si integrano all'interno del progetto Quaresima Giovane. Un calendario da scrivere, già lanciato dalla Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi come sussidio di preghiera personale dei giovani in ambiente social".
I video vengono caricati in rete di settimana in settimana.
Ad ogni video corrisponde una meditazione scritta in didascalia per offrire un'ulteriore possibilità di contatto con la Parola di Dio domenicale.
Il progetto è stato realizzato da una giovane artista, Giulia Rubenni, e dal Laboratorio creativo Lamorfalab.
Il sito di riferimento è www.diocesioppidopalmi.it/quagio

Ecco i video delle prime tre domeniche di Quaresima:
Prima domenica
Seconda domenica