Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
 Dalle diocesi - Archivio - 2016 - Febbraio - Comunicazione: salto di qualitą
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - TerlizziComunicazione: salto di qualitą   versione testuale
Dare voce al magistero del Papa, dei vescovi e in particolare del vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, Domenico Cornacchia, raccontare la vita delle persone, della comunità e delle sue molteplici realtà; offrire uno sguardo sulle città; suscitare riflessioni e dibattiti intorno a temi di attualità; dare spazio alla storia, all’arte, alla cultura locale; riportare notizie ed esperienze parrocchiali. Sono questi gli obiettivi principali del settimanale Luce e Vita, al suo 92° anno, che si completa, di mese in mese, con inserti speciali e supplementi: LeV Giovani, LeV Ragazzi, LeV Arte, Frater (confraternite), Kleopas (Seminario diocesano), Documentazione (bollettino semestrale per gli atti di Curia). È stato realizzato è diffuso in Rete, proprio in questi giorni, uno spot che presenta il giornale e invita a sottoscrivere l’abbonamento 2016. Il settimanale cartaceo, tutt’altro che superato, diventa così ponte tra la comunicazione diocesana che si integra con il sito diocesimolfetta.it, il portale parrocchie.diocesimolfetta.it, rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, le pagine social e il canale video, sul quale a breve nascerà anche una Webtv. L’impegno e l’investimento di risorse intellettuali e materiali è enorme, come enorme è la passione che anima quanti si pongono a servizio di questo progetto editoriale che risponde al desiderio di abitare con responsabilità gli spazi della comunicazione.