Versione Accessibile
  • Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
Sabato 20 Aprile 2024
 Archivio notizie - Archivio notizie Beni archivistici

Archivio notizie Beni archivistici   versione testuale

Archivi, biblioteche e musei on-line  18/07/2011 Archivi, biblioteche e musei on-line
Nel primo mese 25.000 pagine visitate

L'Anagrafe raggiunge le 25000 pagine visitate nel primo mese di pubblicazione on-line. Il sito offre informazioni che riguardano archivi, biblioteche e musei ecclesiastici italiani.

Archivi Ecclesiastici. Giornata di formazione con CEI-Ar  23/06/2011 Archivi Ecclesiastici. Giornata di formazione con CEI-Ar
Roma, 13 luglio 2011

Si terrā a Roma il prossimo 13 luglio la giornata d'introduzione al progetto CeiAr, finalizzato al riordino e all'inventariazione degli archivi storici ecclesiastici. L'incontro č riservato agli archivi aderenti al progetto e in particolare a quelli che vi hanno aderito recentemente

Archivi ecclesiastici. Formazione con CEI-Ar  23/05/2011 Archivi ecclesiastici. Formazione con CEI-Ar
Roma, 8 giugno 2011

Si terrā a Roma il prossimo 8 giugno la giornata d'introduzione al progetto CeiAr, finalizzato al riordino e all'inventariazione degli archivi storici ecclesiastici. L'incontro č riservato agli archivi aderenti al progetto e in particolare a quelli che vi hanno aderito recentemente

Corso Archivi  27/01/2011 Corso Archivi
Roma, 23 febbraio 2011

Si terrā a Roma il 23 febbraio 2011 la Giornata d'introduzione al progetto CeiAr, finalizzato al riordino e l'inventariazione degli archivi storici ecclesiastici.

Formazione archivi  27/07/2010 Formazione archivi
Roma, 28-29 ottobre 2010 - Iscrizioni chiuse

Sono chiuse le iscrizioni per il corso che si terrā dal 28 al 29 ottobre 2010 per l'introduzione al progetto CeiAr, finalizzato al riordino e l'inventariazione degli archivi storici ecclesiastici.

CEI-Ar rilascio 1.4  06/03/2010 CEI-Ar rilascio 1.4
Dal riordino archivistico alle iniziative culturali sul territorio

Si segnala che il progetto CEI-Ar sta avendo nuovi sviluppi. Prossimamente gli archivi che usufruiscono di questo servizio riceveranno l'aggiornamento del software.

Corso e-learning CEI-Ar  23/01/2010 Corso e-learning CEI-Ar
Corso e-learning per il software CEI-Ar

Dal 27 gennaio 2010 č possibile accedere, nel sito Intranet della CEI, al corso e-lerning per l'utilizzo del software CEI-Ar.

Archivio di Vittorio Veneto  12/10/2009 Archivio di Vittorio Veneto
Presentazione degli inventari parrocchiali realizzati con CEI-Ar

Andar per archivi alla scoperta della nostra memoria. Una iniziativa dell' Archivio Diocesano di Vittorio Veneto, che ha aderito da tempo a CEI-Ar, per presentare in quattro diversi appuntamenti gli inventari informatizzati delle parrocchie di Scomigo, Salsa e San Giacomo di Veglia, realizzati, appunto, all'interno del progetto CEI-Ar.

Incontro di formazione per i nuovi aderenti al progetto CeiAr  27/07/2009 Incontro di formazione per i nuovi aderenti al progetto CeiAr
Roma, 7 - 9 settembre 2009

Si terrā dal 7 al 9 settembre 2009 il corso di formazione che introduce al progetto CeiAr, finalizzato al riordino e l'inventariazione degli archivi storici ecclesiastici.

nome utente

password