Versione Accessibile
  • Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
Mercoledì 24 Aprile 2024
 Archivio notizie - Archivio notizie Beni storico artistici - Inventario informatizzato dei beni storico artistici

Inventario informatizzato dei beni storici e artistici   versione testuale

Aversa, 24 aprile presentazione pubblica

Sono 111 le diocesi che hanno concluso la fase di rilevamento dei beni e possono ora avviare  la gestione ordinaria e l'aggiornamento delle banche dati, mentre ulteriori 105 diocesi sono ancora impegnate con la ricognizione del patrimonio. La banca dati nazionale, in costante crescita, è popolata da oltre 3.800.000 schede e ben oltre tre milioni e mezzo di immagini. L'ultima diocesi che viene ad arricchire la banca dati nazionale è Aversa .

Tutte queste schede hanno già visibilità su web all'interno del Portale BeWeb che verrà presentato il prossimo 12 e 13 maggio nella sua versione completa di beni storico-artistici, architettonici, archivistici e librari.

Si terrà infatti il 24 aprile 2015 presso la Pinacoteca del Seminario Vescovile di Aversa, la giornata di presentazione dell'inventario organizzata per ufficializzare la consegna del proprio inventario informatizzato dei beni storico artistici della Diocesi di Aversa, alla presenza di S.E. Mons. Angelo Spinillo e di Mons. Stefano Russo.

Programma della giornata

nome utente