La Chiesa per la scuola - News ed eventi - 2014 - Maggio - WE CARE: Papa Francesco incontra la scuola

WE CARE: Papa Francesco incontra la scuola   versione testuale

Sabato 10 maggio, piazza San Pietro diventerà una grande aula scolastica che si animerà e prenderà forma attraverso le voci dei suoi protagonisti, tutti radunati attorno a Papa Francesco.

Papa Francesco incontrerà tutta la scuola italiana: insegnanti, genitori, educatori, alunni e tutti gli operatori legati al mondo scolastico. L’evento, organizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana nell’ambito del progetto “La Chiesa per la Scuola”, sarà trasmesso in diretta dalle 16.45 da RaiUno, rilanciato da Tv2000 e da tutte le emittenti collegate al circuito del Centro Televisivo Vaticano e da questo portale web.

Alla presenza del Papa, si alterneranno testimonianze dal mondo della scuola, musica e spettacolo che ruoteranno attorno al tema centrale: la scuola è un bene di tutti e in quanto tale va protetto, rispettato, sostenuto nella crescita.

Ad aprire l’incontro, il Presidente della CEI, card. Angelo Bagnasco e il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini. Tra gli artisti attesi, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Niccolò Agliardi, Veronica Pivetti, Max Giusti, Giulio Scarpati, Michela Cescon, Andrea Bosca, e il campione olimpionico Jury Chechi. Al centro dell’evento, il discorso di Papa Francesco a tutta la scuola italiana.

Nella sezione COME PARTECIPARE trovate tutti gli aggiornamenti logistico-organizzativi. Per eventuali richieste o informazioni, potete contattare la segreteria di riferimento ai numeri 06-66398 231/260 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: info@lachiesaperlascuola.it